Alessia Prone | Titolare
Abbiamo aperto da una settimana e abbiamo già raggiunto l’obiettivo di incassi dell’intero mese. In una sola settimana abbiamo incassato 1/3 di quello che incassavamo Pre-covid in una struttura piccola e brutta svendendoci in un intero anno!
È vero che le spese sono indubbiamente molte di più, ma se queste sono le prospettive ce la faremo sicuramente.
La consulenza con te è stato l’investimento migliore che potessimo fare, Grazie ancora!
Stefano e Serena Rota | Titolari
Ho conosciuto Marco per caso e mi sono subito fidato di lui per la professionalità e sicurezza data. Seguire passo passo le sue indicazioni ad hoc per il proprio tipo di attività non ha prezzo.
Siamo i titolari di una piccola scuola di ballo che finalmente è diventata una grande scuola di ballo. Infatti dopo anni ci siamo trasferiti in una struttura di 1.000 mq, praticamente il doppio di quella precedente.
Grazie alla consulenza di Marco siamo riusciti a trovare il giusto posizionamento ed essere molto efficaci nelle nostre strategie di marketing e di acquisizione clienti.
Anche sotto l’emergenza COVID 19 abbiamo continuato ad adottare le strategie di marketing che abbiamo definito insieme. Il risultato è stato sensazionale. A metà campagna abbiamo dovuto interrompere la pubblicità in quanto ormai eravamo FULL in tutti i nostri settori nonostante fossimo a Luglio e provenienti da quasi 3 mesi di lockdown.
Ho imparato che non c’è mese, stagione o cause extra che possono compromettere un dettagliato e ottimo marketing.
Matteo Maenza | Titolare
Innanzitutto ti devo ringraziare perché dopo aver fatto il tuo corso Venditore Fitness PRO abbiamo chiuso i mesi di giugno luglio e agosto con un abbondante 70% in più sia di fatturato che di incassato, con una maggior consapevolezza di quanto sia importante il lavoro attivo sui clienti sia frequentanti che no👍🏼❤.
Manolo Palmas | Titolare
Ho conosciuto Marco Ascenzo e Fitness Different mentre navigavo in internet nel cercare qualcosa che riguardasse il MARKETING per Palestre.
Mi ha colpito di Marco il suo modo di presentare i vari problemi che hanno oggi i gestori delle Palestre e il suo linguaggio semplice e diretto. Si vede subito che hai a che fare con un titolare di palestre o non con un semplice consulente che non ha mai gestito un centro fitness.
Pur non avendo grossi problemi di gestione, volevo incrementare l’afflusso di nuovi clienti nella mia Palestra perché ritenevo di poter ottenere di più dal mio centro.
Non ho mai fatto dei corsi specifici di consulenza per la gestione della mia azienda per il semplice fatto che non ho mai pensato al Marketing.
Devo ammettere di avere applicato i metodi Fitness Different molto tempo prima di fare il corso e di avere ottenuto ottimi risultati soltanto applicando alcuni suggerimenti che lui comunicava nel suo sito blog e nelle sue guide.
Dopo il corso Fitness Marketing Efficace ho capito l’importanza del Marketing vero per la gestione delle Palestre, il modo di attirare nuovi clienti, riuscire a trattenerli e soprattutto a fidelizzarli, nonché il modo di far capire alle persone l’importanza di allenarsi.. soprattutto nel mio centro.
Da quando ho iniziato ad applicare il metodo di Marco ho avuto un incremento dei tour del 30%, e sono soltanto all’inizio.
Il corso mi ha insegnato come pubblicizzare meglio la mia Palestra senza spendere soldi in pubblicità inutili e promozioni a basso costo, come acquisire nuovi clienti, come convincerli ad abbonarsi al mio centro e sono sicuro che andrà sempre meglio in quanto ho applicato soltanto il 5% dell’insegnamento che ho avuto.
Consiglio a tutti i titolari di palestre di affidarsi a Marco Ascenzo e al suo modo di fare MARKETING, perché il suo metodo è il modo più azzeccato per ottenere i risultati che si desiderano.
Alfredo Lazzari | Titolare
Leggendo gli articoli del blog e le email di Marco sono rimasto colpito dal modo diretto di trattare le problematiche e le sfide di un centro fitness come il nostro.
In passato abbiamo già avuto altre consulenze e fatta formazione alla vendita. Ma queste, puntavano solo ad acquisire nuovi clienti peraltro puntando su continue promozioni. Con Marco e grazie al metodo Fitness Different abbiamo perfezionato la comunicazione e la vendita ma soprattutto abbiamo imparato come gestire in modo professionale e profittevole le persone già iscritte ottenendo risultati impensabili in termini di fidelizzazione e contratti di rinnovo.
Il Metodo ci ha trasmesso delle vere e proprie competenze specifiche e ognuno sa esattamente cosa fare e come farlo.
Consiglio Fitness Different a qualsiasi titolare che necessita di una organizzazione del lavoro finalizzata alla vendita e alla fidelizzazione, ma anche a chi crede di essere organizzato e vuole ulteriormente migliorare i propri risultati.
Cristina Checchi | Titolare
Lavoro nel settore fitness dal 2007, prima come Venditrice, poco dopo come responsabile del reparto commerciale. Mi sono sempre formata con società di consulenza varie per molti anni cercando di perfezionare quello che avevo già appreso.
Nel 2012 sono diventata titolare di una palestra low cost. L’idea sembrava buona, ed infatti siamo partiti molto bene il primo anno. Ma i buoni risultati non sono durati tanto, e dopo poco ci trovavamo già in difficoltà economiche.
Abbiamo ridotto di molto il personale, e così mi sono ritrovata a dover fare l’istruttrice di sala e dei corsi e allo stesso tempo seguire la reception. Nel frattempo sono nate altre palestre low cost in zona che hanno ridotto notevolmente il nostro giro d’affari.
Abbiamo deciso di “riconvertirci” da palestra low cost a palestra medium price inserendo anche dei percorsi di allenamento ad alto prezzo per cercare di differenziarci dalla concorrenza.
Per lanciare questo progetto ho deciso di investire in una società molto quotata sul marketing per aziende. Abbiamo lavorato quasi un anno cercando di sviscerare tutti gli aspetti migliori dei nostri servizi, posizionamento ed altro ancora, ma l’investimento non ha reso nulla, nonostante la stessa azienda professasse di essere la migliore nel suo settore. Abbiamo speso quasi tutte le ultime risorse economiche.
Nonostante lo sconforto non mi sono arresa e ho continuato la mia ricerca su “come aumentare gli incassi nel settore fitness”. E’ così che ho conosciuto Fitness Different.
Ormai abbattuta e demoralizzata per le cattive esperienze avute ero quasi tentata di non leggere nemmeno cosa Marco avesse da dire.
Ma più leggevo e più mi convincevo che in lui c’era qualcosa di diverso dagli altri, (e posso permettermi di dirlo visto che di esperti ne ho conosciuti molti nel panorama del fitness).
Seppure non fossi ancora del tutto convinta mi sono decisa a chiamarlo per sentire cosa avesse da dire. La differenza che ho notato subito è che Marco è specializzato esclusivamente nel settore fitness e sa esattamente cosa serve per aumentare le vendite molto meglio di questi altri specialisti generici, perché li prova direttamente sulla sua pelle con le sue palestre. Quindi niente teorie o cose copiate da altri settori!
Marco è riuscito a darci quello che ci mancava, un chiaro posizionamento e una visione d’insieme che solo un esperto del settore può dare. Adesso sappiamo esattamente chi siamo e quali sono i nostri obiettivi.
Adesso abbiamo un sistema di lavoro e di acquisizione clienti adatto ai nostri tempi e alle nostre esigenze specifiche, e una struttura di lavoro che unita alle nostre competenze ci ha incredibilmente lanciato da subito.
Gli incassi sono schizzati ad obbiettivi che non facevamo da anni e si sta ripetendo mese dopo mese. Sicuramente abbiamo molto da migliorare, ma adesso abbiamo la speranza e l’appoggio di Marco e del suo team e siamo sicuri di riuscire ad ottenere tutti i risultati che ci siamo prefissi.
Serietà eattenzione al lavoro, disciplina ed impegno costante, questi sono i volori del successo. Grazie Marco
Giovanni Ferrini | Titolare
Sono il titolare del centro fitness Atheneo sporting club di Ancona. Ho conosciuto Marco per puro caso, girovagando per il web interessandomi da sempre a sistemi di marketing e vendita alternativi per palestra. Il mio unico scopo era quello di far entrare sempre nuove persone e per puro caso sono incappato in un suo articolo molto intererssante. Ho lasciato i miei dati per ricevere info più per curiosità che per altro, visto che in passato ho avuto modo di lavorare con altre aziende del genere che sinceramente non mi hanno soddisfatto minimamente, ma la mia curiosità non ha limiti.
Dopo essermi registrato mi sono arrivate diverse mail davvero molto interessanti. Nel leggerle vedevo un qualcosa di diverso, di innovativo, ma ancora non ero estremamente convinto, anche perchè tutto sommato il mio centro non andava male, ma come ” imprenditore ” non mi accontento mai. Finche’ un bel giorno leggendo per la ventesima volta forse più tutte le sue testimonianze, tutto quello che scrive nel blog, tutta la spiegazione precisa di quello che fa nel corso VENDITORE FITNESS PRO, ho deciso di contattarlo.
Ci siamo sentiti e dopo una bella chiacchierata finalmente abbiamo preso un appuntamento, e a fine aprile 2018 abbiamo organizzato 4 giorni di corso e consulenza.
Sono stati 4 giorni interessantissimi e fantastici. La cosa che mi ha ispirato nel chiamarlo oltre tutto ciò che ho descritto sopra è che lui viene da te e ha anche costi molto onesti il che visto anche il periodo non guasta! Le altre aziende con cui ho lavorato non lo facevano dovevi caricare la gente in macchina girare mezza Italia per fare un corso che oltretutto non gli assomiglia minimamente e soprattutto sostenere anche le spese di viaggio vitto e alloggio.
Già il 1° mese dopo il corso, abbiamo più che raddoppiato gli incassi, e ad oggi 27 luglio 2018 rispetto all’anno scorso siamo più 40% considerando anche gli incassi di agosto 2017. Il tutto senza fare promozioni che fino ad aprile erano il pane quotidiano.
Per il momento ho ancora solamente una consulente fantastica, e soprattutto siamo in estate in una città di mare e ancora dobbiamo aggiustare il tiro su diverse cose.
In tre mesi ci siamo posti 3 obbiettivi diversi in crescendo, tutti i 3 mesi non abbiamo solo raggiunto l’ obbiettivo ( cosa che sinceramente non credevo minimamamente sopratutto quello di luglio era esagerato 18000 ) ma li abbiamo superati e non di poco. Siamo riusciti sempre grazie a Marco ad aumentare un pochino i prezzi, visto che lavoravamo molto sulla quantità ( promo prezzo ) e non sulla qualità.
La sua formazione ci ha rimotivati, abbiamo appreso nuovi concetti, nuovi strumenti di lavoro e metodologie concrete ed efficaci e un metodo di vendita che ci ha permesso già dal primo mese di aumentare il fatturato e raggiungere gli ambiziosi obiettivi di vendita che ci eravamo prefissati.
Non c’è magia non c’è fortuna, ci sono solo competenza e volontà di crescere e mettere in pratica gli insegnamenti e gli strumenti di marketing. In Marco ho trovato una persona umile, ma allo stesso tempo estramamente professionale. Sono rimasto esterefatto, infatti dopo nemmeno due mesi l’ ho richiamato per una collaborazione duratura.
GRAZIE MARCO
Stefano Greco Lucchino | Titolare
Avere un METODO è sempre un’arma vincente che ti permette di gestire una generica attività in modo efficace ed efficiente…se poi, il tuo METODO gestionale è DIFFERENT allora le armi a tua disposizione sono molteplici!!!
Con Marco Ascenzo & Fitness Different abbiamo pianificato, guidato e vinto la nostra RIVOLUZIONE!
Abbiamo appreso un METODO che ci permetterà realmente di essere diversi e unici da ogni punto di vista…marketing, gestionale e comunicativo! La vera alternativa alle comuni palestre…un ambiente in cui potrai costruire, insieme a noi, il tuo percorso per un lunghissimo periodo.
La preparazione, la capacità comunicativa, gli strumenti che Marco Ascenzo ci ha messo a disposizione sono di alto contenuto e ci hanno letteralmente aperto gli occhi verso un nuovo ed entusiasmante modo di gestire la nostra Gym.
Come sempre, adesso tocca a noi mettere tutto in pratica e…state sicuri che vi offriremo un servizio di altissima qualità gente!!!
Prestissimo diventeremo GRANDI!
Teresa Cecchi | Responsabile Commerciale
Ho conosciuto Marco perchè cercavo un corso di vendita da proporre al titolare del centro fitness dove lavoro da tanti anni, e dopo varie ricerche on line sono approdata sul sito fitness different e da subito sono rimasta colpita dalle argomentazioni del corso.
Anche il nostro centro deve confrontarsi ogni mese con tantissime nuove palestre low cost che attirano i clienti grazie ai loro prezzi, e avevamo bisogno quindi di cambiare l’approccio con il cliente che viene a chiedere informazioni, lavorare di più sulla figura del consulente di vendita ed imparare ad essere più convincenti su ciò che il nostro centro può offrire.
Le informazioni acquisite tramite il corso sono tantissime e molto interessanti, sicuramente seguendo gli schemi suggeriti e le tecniche di approccio al cliente le nostre vendite ne hanno subito tratto beneficio.
Siamo solo all’inizio, ma quello che sicuramente è già cambiato è il nostro modo di lavorare, sia nella vendita al cliente che nella gestione dei tour, e anche nella gestione dei nostri stessi clienti. Abbiamo acquisito un metodo di vendita molto più professionale rispetto a prima, e molta più sicurezza di fronte al cliente.
Faccio il lavoro di consulente da 7 anni e questo corso mi ha dato gli strumenti per cambiare in meglio, un percorso molto stimolante per chi vuole davvero fare qualcosa di più a livello professionale nel nostro settore. Grazie Marco!
Francesca Bonanni | Titolare
Ho conosciuto Marco tramite il blog Fitness Different. Come titolare della palestra REVOLUTION di La Spezia, stavo cercando su internet qualcuno che potesse aiutarmi a migliore la mia vita lavorativa e aumentare il fatturato della mia palestra.
Ero stanca di fare continue prove e tentativi nella speranza di ottenere qualche risultato migliore.
Dopo aver letto qualcosa su di lui e sul suo modo differente di lavorare, senza esitazione alcuna mi sono messa in contatto con lui e da li è cominciato un percorso assieme in cui da subito ho riposto in lui la mia più totale fiducia.
Oggi posso dire di aver fatto bene ed aggiungerei che se l’avessi fatto prima mi sarei risparmiata un bel pò di perdite e di malumori!
La sua formazione e la sua consulenza hanno subito motivato me e tutto il mio team. Abbiamo appreso nuovi concetti, nuovi strumenti di lavoro e metodologie concrete ed efficaci e un metodo di vendita che ci ha permesso già dal primo mese di aumentare il fatturato e raggiungere gli ambiziosi obiettivi di vendita che ci eravamo prefissati.
Non esiste alcuna magia o fortuna, esiste solo competenza in termini di gestione, marketing e vendite. Se non si hanno queste basi per far crescere un’attività non si va da nessuna parte e lo dico per esperienza.
Faccio parte da anni di questo settore, mi reputo un ottimo coach ma le competenze personali non si limitano solo a questo, per vincere si ha bisogno di essere completi ed in questi casi si ha bisogno assoluto di figure professionali che possano insegnarti tecniche che un coach, un semplice titolare o imprenditore non ha!
Consiglierei a chiunque di intraprendere il percorso di consulenza e formazione Fitness Different.
In Marco ho trovato una persona umile la quale con semplicità, ma allo stesso tempo altissima professionalità, riesce a farti capire l’importanza del marketing ed a renderlo quasi divertente e questo lo dico per tutti coloro che pensano ancora che sia noioso e poco efficace!
Vi sbagliate, è essenziale per poter crescere, per aumentare le entrate, per aumentare il numero degli iscritti e per poter finalmente avere uno staff commerciale professionale, cosa che a mio parere manca nella maggior parte dei centri fitness proprio a causa di assenza di supporto da parte di esperti che possano insegnare come fare.
Grazie Marco, a nome mio, del mio socio Simone Maineri e di tutto il team REVOLUTION.
Camilla Consiglio | Venditrice
Il lavoro del venditore non è semplice, non si nasce esperti e sicuramente c’è bisogno di studio e preparazione ed io prima del corso non avevo un metodo concreto per dare il 100% ed essere un’ottima consulente e venditrice del centro dove lavoro.
Ad oggi invece, posso dire che una grande preparazione, uno studio completo e una reale efficienza durante la consulenza con il cliente ho potuto riceverla solo grazie al Corso Venditore Fitness Pro di Marco che ha cambiato totalmente il mio modo di gestire i tour e le consulenze con i miei iscritti.
Ho notato differenza già dalla prima consulenza, con domande mirate e utili sia a noi che al cliente si riesce ad avere un risultato IMMEDIATO. Mi sono affidata a Marco perché è un professionista vero che ha alle spalle anni di lavoro e conosce un metodo di vendita reale ed efficace.
Federica Fabrizio | Titolare
La mia esperienza con Marco?
Fantastica!
Quest’estate ero molto giù di morale pensando che le persone preferissero location più grandi e nuove rispetto alla nostra piccola scuola di ballo, che la posizione non centrale ci penalizzasse, invece Marco con la sua Positività e Fermezza mi ha fatto capire che una buona gestione organizzativa e strategia di marketing può farti superare qualsiasi ostacolo!
Infatti nel solo mese di Ottobre abbiamo avuto un incremento di entrate del +34%!
Sicuramente c’e ancora molto da lavorare, ma Marco è una persona anche molto Disponibile che continua ad aiutarci nonostante la distanza di 930km! 🙂
Federica
Laura Cappagli | Istruttrice e Venditrice
Ho appreso con Marco nuove tecniche riguardanti la vendita e la gestione della palestra che è stata per certi aspetti illuminante, per certi altri spaventosa in quanto apportava non solo nuove nozioni ma una diversissima ed innovativa ottica di intendere la palestra come un servizio prima di tutto per il cliente.
Un’ ondata di dati che all’ inizio può spaventare, soprattutto chi come noi lavora in realtà piccole e periferiche eppure, non facendosi sopraffare dalla paura della novità e buttandosi in qualcosa di nuovo, ci si rende conto che davvero i grandi cambiamemti partono dai piccoli e che ognuno di noi con la propria voglia di fare e di migliorare può crescere personalmemte e lavorativamente provando a mettersi in gioco.
Mi sembrava impossibile che queste nozioni di “marketing” e vendita, molto lontane dal modo in cui abbiamo lavorato finora, mi sarebbero state utili ed invece solo tentando anche io ho scoperto di saper fare qualcosa di più di quello che credevo. E risultati sono arrivati subito in termini di maggiori vendite e maggiori incassi.
Quindi grazie a Marco e alla sua capacità di spingere gli altri un po’ oltre i propri confini.
Elisa Giuranna | Responsabile desk
Il corso e la consulenza sono un valore aggiunto nella mia vita lavorativa e in quella di tutto lo staff. Marco è una persona molto professionale, diretta, che ama quello che fa’ e lo trasmette in maniera semplice, ma molto incisiva.
Adesso sono molto più sicura e affronto in maniera più professionale sia i potenziali clienti che i già clienti grazie alla consapevolezza di avere un metodo che funziona. Anche la mia giornata lavorativa è più organizzata e produttiva.
Differenza e risultati nel mi lavoro?
Dal giorno dopo!!! Che dire grazie Marco!
Egle Vallario | Responsabile Commerciale
Ho fatto tanti corsi di vendita in passato. In questo ho imparato un modo nuovo e più concreto di effettuare una trattativa di vendita. Dall’approccio con il cliente, dalla scoperta di come si è avvicinato al nostro centro, dal suo livello di consapevolezza e di motivazione, dalle domande precise da fare per valutare il suo specifico bisogno/problema da risolvere, fino al come proporre in maniera chiara ed efficace la soluzione migliore per il cliente. Lo consiglio a tutte le venditrici che vogliono diventare delle vere e proprie professioniste.
Rossella Cocchiara | Venditrice
ll corso è stato e ben strutturato e ha toccato tutti i punti salienti di una trattativa di vendita. Marco rende le ore piacevoli e ci fa interagire, risponde a tutti i nostri dubbi e perplessità portando degli esempi pratici.
Alla fine delle giornate di formazione sai esattamente come comportarti in qualsiasi occasione, e il bello è che quello che hai imparato funziona davvero. È il terzo corso a cui partecipo e piano piano vedo sempre più miglioramenti nel modo di gestire le trattative e ho superato anche imparato che siamo Noi venditori ad aver paura di vendere ad un determinato prezzo e non il cliente che viene a cercarci spontaneamente. I risultati in termini di maggiori vendite e maggiore fidelizzazione dei miei clienti sono stati straordinari. Soddisfattisima.
Marisa Di Dio | Venditrice
Lavoro come consulente fitness da 8 anni. Ho cominciato da subito con grande entusiasmo ma dopo poco ho capito che da solo l’entusiasmo non bastava per svolgere in maniera professionale un lavoro così articolato, impegnativo e assolutamente non semplice… e il solo entusiasmo e la voglia di fare non bastavano a farmi ottenere i risultati richiesti dall’azienda e che mi aspettavo!.
Il corso venditore Fitness PRO è stato l’inizio di un percorso di crescita professionale e personale.
I corsi di formazione e l’affiancamento sono stati fondamentali per acquisire ordine e metodologie di lavoro efficaci; consapevolezza dei numeri e dei veri parametri di auto-valutazione; tecniche di vendita e la loro multidudine di sfaccettature in base al cliente che ci si trova davanti,quasi sempre diffidente e pretenzioso;
Ho acquisito sicurezza e serenità nell’affrontare un mercato in continua evoluzione.
Le mie performance di vendita grazie al corso hanno subito un netto miglioramento per la gioia mia e del mio titolare che ringrazio per avermi dato questa bella opportunità di crescita (e di guadagno)
Consiglio a chiunque di vuole intraprendere questo lavoro in maniera professionale di partecipare alle 3 giornate di formazione.
Antonio Lanzafame | Istruttore
Che dire.. bellissimo! Il corso mi è piaciuto tantissimo. Marco ha saputo trasmettere in maniera diretta e concisa gli strumenti per vendere in maniera ottimale anche per gli istruttori e per fidelizzare in maniera concreta e misurabile i clienti della palestra. Utile veramente per chiunque vuole evolversi e diventare un vero professionista
Mauro Rizzardi | Titolare
Il giorno dopo il corso sono andato in banca a sbrigare delle cose e ho venduto con facilità un abbonamento annuale alla cassiera della banca. Ovviamente pagamento immediato tramite bonifico 😉
Ho finalmente capito su cosa fare leva nella comunicazione con un potenziale cliente e come motivarlo a scegliere di iscriversi subito.
Camilla Guerriero | Istruttrice
Il corso mi è servito tantissimo e mi ha aiutato a trasformarmi da semplice istruttrice a istruttrice fidelizzatrice e quindi un vero valore aggiunto per la mia palestra.
Grazie al metodo di vendita che ho imparato per me è diventato veramente semplice rinnovare gli abbonamenti dei clienti che frequentano i miei corsi. Ho iniziato anche il ruolo di venditrice migliorando notevolmente la percentuale di iscritti relativa alle persone che vengono chiedere informazioni.
Aiuta perché capisci come rapportarti con i potenziali clienti, fargli capire che stai facendo e farai di tutto per il loto miglior interesse e che non sei un venditore aggressivo e aiuta perchè è l’unico modo che ti permette di portare il cliente facilmente a compilare il contratto senza forzare la vendita e senza fare nessun giro di parole per convincerlo.
Fino a prima del corso pensavo fosse impossibile, adesso non è raro che riesca a vendere abbonamenti da 1.200€. Considerato che lavoro in una palestra di 400 mq mi sembra un ottimo risultato!
Grazie Marco!!!
Giovanni Carbonaro | Club Manager
Conosco Marco da tempo; da quando ha iniziato a lavorare con i miei collaboratori é diventato fondamentale per mantenere alte le performance della struttura che seguo da manager.
Non utilizzo collaboratori che non abbiano seguito un suo corso.
È supporto indispensabile per verificare l’andamento commerciale e le strategie di marketing per acquisire clienti.
Consiglio vivamente la consultazione del suo materiale e il suo percorso di consulenza.
Angela Bellino | Venditrice
Il corso mi è stato molto utile e mi è servito ad imparare tantissime cose pratiche che non conoscevo nonostante faccio il lavoro di consulente da 15 anni. Sono convinta che mi servirà da subito per una mia crescita lavorativa. La consiglio a tutti quelli che fanno questo lavoro o che vogliono imparare questo bellissimo lavoro in maniera professionale. Grande Marco Ascenzo!!!
Stefania Gabrielli | Titolare
In soli 20 giorni dopo il Corso consulenti fitness PRO e una giornata di consulenza marketing, abbiamo più che raddoppiato incassato e fatturato rispetto allo storico degli anni precedenti, senza fare promozioni o abbassare i prezzi.
E’ aumentata notevolmente la nostra capacità di vendere abbonamenti e le strategie attuate ci hanno permesso di portare nella nostra palestra tanti nuovi clienti. In nemmeno un mese, ho ripagato abbondantemente l’investimento effettuato.
Giuseppe Bellino | Titolare
Da imprenditore, il maggior valore aggiunto che ho ricevuto per me e la mia azienda in questi anni di consulenza è stata una grande apertura mentale sulle strategie di sviluppo e valore del mio business, un’impatto positivo sulla crescita professionale del personale che si sono tradotti in una crescita dell’intera azienda.
Da 3 anni ogni mese abbiamo sperimentato una crescita del nostro fatturato e nel numero di clienti. Mi ritengo soddisfatto degli ottimi risultati raggiunti su tutti gli obiettivi che ci eravamo posti.
Paola Santificato | Club Manager
Le giornate di formazione sono state un importante momento di crescita professionale per tutto lo staff. Il corso è stato molto concreto ed in maniera talmente chiara e precisa da non lasciare alcun dubbio tra i partecipanti. Sono state affrontate una per una le varie fasi della vendita professionale e risolte tutte le difficoltà dei miei venditori.
Già dalle prime settimane dopo il corso abbiamo alzato del 20% la percentuale di apertura e aumentato la spesa media per ogni cliente grazie alla vendita di servizi e abbonamenti di lungo periodo. I miei venditori si sentono sicuri davanti ad ogni tipologia di cliente avendo chiaro un sistema ben preciso da seguire.
Io ho acquisito tutti gli strumenti e la sicurezza necessaria per poter supportare e monitorare il mio staff commerciale. Potrei dirvi che grazie al corso venditore Fitness Pro siamo stati abilitati a compiere oggi giorno dei piccoli miracoli nella vendita, e il fatturato di queste settimane mi sta dando ragione.
Giuliana Ricceri | Venditrice
Ho imparato una mole immensa di concetti, tecniche e strategie per arrivare a concludere in positivo una trattativa di vendita con qualsiasi cliente. Mi sento molto più sicura. La mia percentuale di apertura è adesso costantemente al 70% e alcuni mesi l’80% pur non abbassando la mia media contratto. Bravo come sempre!!!
Maria Masuzzo | Venditrice
Il corso è stato indispensabile nell’approccio al mio lavoro. Grazie perchè mi hai trasmesso una grande motivazione rendendo il contesto lavorativo molto più stimolante, elemento necessario al raggiungimento degli obiettivi commerciali. Ho migliorato inoltre la capacità di pianificazione del lavoro, e ho imparato ad utilizzare efficaci strategie di vendita adattabili a ciascuna tipologia di clientela. Mi hai aiutato a crescere professionalmente e soprattutto ad amare questo lavoro.
Anna Mariani | Venditrice
Il corso mi è servito tantissimo. Posso dire di aver imparato finalmente un vero metodo di lavoro e un’organizzazione della giornata metodica e produttiva. Non solo, il metodo e le tecniche di vendita che ho imparato sono completamente diverse da quelle che ho imparato nei corsi di vendita che ho fatto in passato. Qui l’approccio e il rapporto con il cliente sono più stimolanti e le strategie di vendita molto più efficaci e moderne. Il corso stesso è molto pratico a differenza dei corsi fatti in passato molto teorici e poco attinenti alla realtà quotidiana di un venditore.
Consiglio vivamente di fare questo corso a chiunque voglia vendere nel settore del fitness ed aumentare notevolmente le performance di vendita.
Alessandra Faraci | Venditrice
Indubbiamente uno dei corsi migliori a cui abbia partecipato. Mi ha aiutato nel concreto a risolvere tutte le problematiche che si affrontano quotidianamente in un centro fitness con i clienti e potenziali clienti. Ho imparato nuove tecniche di comunicazione efficaci da utilizzare nelle consulenze di vendita e nuove strategie di problem solving. Ma soprattuto devo ringraziare Marco per la grande carica motivazionale che sei riuscito a darmi.
Angela De Angelis | Venditrice
Nella mia esperienza da venditrice ho fatto tanti corsi di formazione sulla vendita. La differenza del corso Venditore Fitness PRO è che Marco vende ogni giorno nelle sue palestre e segue una rete commerciale e quindi conosce perfettamente quali sono le difficoltà di questo lavoro, quali stimoli servono e soprattutto cosa bisogna fare concretamente per organizzare la propria giornata lavorativa e trovare la motivazione attraverso i risultati.
L’approccio con il cliente e il nuovo metodo di vendita che ho imparato è davvero straordinario. Un cambio radicale della forma mentis di venditore. Lo consiglio tantissimo. Il corso è molto divertente e buona parte viene riservata alle prove pratiche in cui puoi veramente capire come e cosa migliorare nella tua comunicazione.
Alessio Di Paola | Venditore
Quello che ho imparato dal corso e che sto applicando con successo nel mio lavoro è come capire le reali esigenze del cliente al fine di definire un programma di allenamento adatto alla persona e motivarlo ad iniziare subito senza farlo prima provare. Utilizzare l’up selling per vendere più servizi e a prezzi medi più alti. Come ottenere referenze dai clienti e aumentare il mio file clienti. Il corso è stato chiaro e lineare.
Francesca Maganuco | Coordinatrice Reception
Il corso con Marco è un momento formativo importante che consiglierei a tutti anche a coloro che pensano di non averne bisogno. Conoscere le regole della comunicazione efficace, applicarle con cognizione di causa, sperimentarle, prendere coscienza dei propri mezzi ma anche e soprattutto delle proprie “opportunità” di crescita non ha veramente termini di paragone.
Se dovessi quindi fare un bilancio dell’evento direi ottimo su tutti i fronti. Non dovrà essere affrontato con la paura di essere giudicati ma con la certezza di uscirne migliorati e fortemente consapevoli del ruolo che stiamo tutti noi svolgendo. Infine grazie a Marco per le sue doti e per aver condiviso con tutti noi il suo tempo prezioso.
Paola Psaila | Venditrice
Il corso con Marco, come sempre, da la voglia di migliorarsi…mi mette davanti i miei limiti e mi spinge all’autocritica in maniera positiva dandomi sempre spunti concreti su come affrontare in maniera efficace la trattativa di vendita e come organizzare la mia giornata lavorativa.
Ogni giorno mi rendo conto che seguire una linea guida davanti a un cliente funziona, quindi ogni opportunità di confronto con lui mi fa crescere e prendere consapevolezza che con l’impegno e la buona volontà si può arrivare a livelli professionali sempre più alti. Sono soddisfattissima dei risultati che ottengo quotidianamente grazie ai suoi insegnamenti.
Domenico Calabrese | Istruttore di sala e Personal trainer
Corso interessante, soprattutto la parte riguardo i fit test per gli istruttori, ovvero come proporre al cliente i servizi più adatti in riferimento alle sue esigenze, che siano di salute o di estetica. Fondamentale anche l’argomento del pain, come acquisire attraverso le corrette domande più informazioni possibili e quindi i bisogni e le esigenze del cliente in modo da riuscire a proporre i servizi più adatti vendendo nell’interesse del cliente.
Veronica Cannizzo | Venditrice
Il corso è stato interessante e stimolante…Marco secondo me è riuscito a dare un metodo di trattativa migliore che da più motivazione a un’iscrizione.
APPREZZATO 👍🏽
Enrico Piacenza | Istruttore
Il corso mi è stato molto utile per capire bene come instaurare un rapporto di fiducia e di autorevolezza nei confronti dei clienti. Ho imparato quali sono le domande da fare per capire le reali esigenze del cliente e come poterlo aiutare in maniera pratica a tenere sempre alta la motivazione e monitorare la frequenza in palestra.
Il corso è stato molto chiaro e ha offerto esempi concreti su come gestire e monitorare il proprio file clienti per aumentare la fidelizzazione della palestra.
Giulia Bellotti | Istruttrice
Ho capito che anche l’istruttore riveste un ruolo commerciale in una palestra. Ho imparato un metodo di approccio e nuove tecniche di vendita basate non su un’atteggiamento aggressivo ma sulla conoscenza reale del cliente e delle sue esigenze, sulla serenità e fiducia reciproca e sulla stretta collaborazione anche con il reparto vendite della palestra. Consiglio vivamente il corso a tutti gli istruttori che vogliono fare la differenza e apportare un reale valore aggiunto all’azienda. Il corso è stato molto chiaro ed efficace.